Dr. Fone, l’app per il recupero dati dallo smartphone

Di

DrFoneDr. Fone è il nome di un’applicazione, realizzata dalla Wondershare, che consente di recuperare dal proprio smartphone quei dati che possono essere andati perduti a seguito di un guasto o per errore.

Nel caso di iPhone, iPad, e iPod, in generale Apple offre due modalità di recupero dei dati: tramite iTunes, o utilizzando iCloud. Tuttavia, in molti non sono a proprio agio con l’interfaccia e le funzionalità di iTunes, oppure non hanno una buona connessione a disposizione per utilizzare iCloud, o infine non vogliono pagare per effettuare l’upgrade dello spazio di storage di iCloud. E’ in questi casi che può aiutare un’utility come Dr. Fone per iOS: un modo rapido e intuitivo per visualizzare tutti i dati contenuti nel proprio terminale e recuperare quelli desiderati. Funziona in due modalità: con scansione diretta del dispositivo, o attraverso iTunes. Nel primo caso, dopo aver collegato il terminale al computer, va ad analizzare direttamente la memoria del proprio iPhone/iPad/iPod, e mostra tutti i dati che è possibile recuperare. Con iTunes il funzionamento è analogo: se si è precedentemente utilizzata la funzione di backup di iTunes, Dr. Fone è in grado di analizzare tale file di backup e di estrarre da esso i dati desiderati.

La versione demo di Dr. Fone è disponibile gratuitamente per il download, ed è compatibile con iPhone 5/5S/5C, iPhone 4S, 4, 3GS, iPod Touch (iPod Touch 4G e iPod Touch 5G), iPad (iPad 1, iPad 2, iPad 3, iPad con Retina display, iPad mini). Il software completo è acquistabile al prezzo di 76.80 dollari.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009