LG G4: annuncio ufficiale il 28 aprile

Di

invito-stampa-lg-g4Cresce l’attesa per il nuovo smartphone di punta della casa produttrice sud coreana LG Electronics, ribattezzato già dai rumors G4: il device, secondo quanto riferito dalle anticipazioni di queste ore, verrà presentato ufficialmente il 28 aprile prossimo. A confermare ciò, un invito alla stampa con uno sfondo che ricorda la pelle e una scritta marchiata: “See the Great, Feel the Great”.

E’ probabile, quindi, che il nuovo LG G4 avrà la pelle tra i materiali di costruzione. Da notare, inoltre, la lettera “G”, in grassetto e con lo stile ormai noto della gamma LG. Ma dove si terrà la conferenza stampa di presentazione del G4? Secondo le informazioni ufficiali, il top di gamma verrà presentato attraverso 6 eventi differenti, sparsi per il globo: Londra, Parigi, New York, Instanbul, Singapore e, ovviamente, Seoul.

L’LG G4 avrà l’onere di succedere ad uno degli smartphone più interessanti lanciati lo scorso anno: ricordiamo, infatti, che il G3 ha vinto di recente il premio come “Miglior Smartphone”, in ex aequo con l’iPhone 6 di Apple, durante la consegna dei Global Mobile Awards assegnati dalla GSMA in occasione del Mobile World Congress 2015.
Ma quali sono le caratteristiche tecniche del G4? Tra le specifiche svelate dai rumors abbiamo

  • supporto per le reti 4G;
  • ampio schermo con diagonale da 5,5 pollici e risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel);
  • fotocamera principale da 16 Megapixel con LED flash e funzioni per la videoregistrazione in 4K (2160p);
  • fotocamera frontale da ben 8 Megapixel;
  • memoria interna da 32 GB (23 GB disponibili per l’utente. Non è chiaro, invece, se sarà espandibile o meno);
  • processore esa-core Qualcomm Snapdragon 808;
  • RAM da 3 GB.
  • Il sistema operativo installato sull’LG G4 sarà Android 5.1 Lollipop. Per quanto riguarda il design, ci dovremmo aspettare un prodotto rinnovato, molto elegante e con molta probabilità dalle linee leggermente curve (anche se immaginiamo non abbia la stessa curvatura del G Flex 2). Il prezzo non è stato ancora svelato ma sarà senza dubbio in linea con i nuovi dispositivi di punta lanciati sul mercato (700-800 euro).

    In attesa di conoscere tutto sull’LG G4 potrete dare un’occhiata ai prezzi dei prodotti concorrenti: per farlo in maniera semplice e veloce vi consigliamo di utilizzare il comparatore di offerte con smartphone incluso messo a disposizione dal sito Internet SosTariffe.it. Il servizio è gratuito e facile da utilizzare.


    Commenta o partecipa alla discussione
    Nome (obbligatorio)

    E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

    Sito Web (opzionale)

    Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
    SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009