iPhone 5S: confermato il difetto alla batteria su alcune unità

Di , scritto il 31 Ottobre 2013

iPhone5SProblemi per il nuovo iPhone 5S, appena arrivato sul mercato: Apple ha riconosciuto l’esistenza su alcuni dispositivi di un problema relativo alla batteria.

Non è la prima volta che assistiamo a una situazione del genere: subito dopo l’arrivo nei negozi di un nuovo melafonino, gli utenti comunicano tutti i problemi più o meno gravi che riscontrano, sia di natura hardware che software, e parte di quest’ultimi li abbiamo già segnalati in un articolo. In questi casi, l’azienda di Cupertino si impegna a rilasciare aggiornamenti del sistema operativo o del firmware, e a sostituire eventuali prodotti difettosi. Anche il nuovo iPhone 5S non sembra sfuggire a questa regola, e stavolta il problema riguarda la batteria: su molti modelli la procedura di ricarica richiede molto più tempo del previsto, oppure la durata della batteria è molto limitata. La stessa Apple, per bocca del suo portavoce Teresa Brewer, ha confermato che il problema sussiste, ma ha precisato che riguarda un numero molto limitato di terminali, forse qualche migliaia.

Il problema è stato individuato in un difetto di fabbricazione ben preciso, tant’è che Apple si impegna a contattare direttamente i possessori di iPhone difettosi, che verranno sostituiti con nuovi dispositivi funzionanti.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Guida su cellulari, smartphone e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009