LG annuncia la funzionalità KnockON anche per gli smartphone L serie II

Di , scritto il 31 Dicembre 2013

LGKnockLG ha annunciato che a gennaio sarà introdotta la funzionalità KnockON anche sui terminali L serie II.

KnockON (anche nota semplicemente con Knock) è una modalità di sblocco dello smartphone che consiste nella possibilità di accendere il display senza utilizzare tasti fisici, ma semplicemente toccando due volte il display. Essa è stata introdotta per la prima volta dalla stessa LG con il G2,  e successivamente su G Pad 8.3 e sul G Flex: dunque, finora si trattava di una funzionalità riservata a dispositivi top di gamma, anche perché non si era certi dell’effettivo gradimento da parte della clientela. Ma, stando alle parole del presidente e amministratore delegato LG, la reazione degli utenti nei confronti di questa nuova tecnologia è stata più che positiva, e per questo si è deciso di estendere la funzionalità a un maggior numero di terminali. Questa notizia potrebbe aprire le porte a un utilizzo su larga scala di KnockON, sui futuri prodotti LG ma magari anche da parte di altre aziende, e dunque avviare una piccola rivoluzione nel mondo degli smartphone, poiché la modalità di sblocco è stata la funzionalità meno soggetta a innovazioni tecnologiche nel corso degli anni.

KnockON per LG L II arriverà sotto forma di aggiornamento di manutenzione, e la distribuzione è attesa già nel corso del mese di gennaio.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Guida su cellulari, smartphone e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009