Cellulari

  • Motorola Edge 30: mai visto uno smartphone più sottile

    Il nuovo Motorola Edge 30 è un modello di fascia media che brilla per lo spessore ridotto al minimo e la leggerezza. Vanta anche un ottimo display che consente all’utente un utilizzo fluido e rapido. Il design del nuovo smartphone è la prima caratteristiche che attira l’attenzione. Con soli 6,79 millimetri di spessore, si tratta…

    Di , scritto il 17 Maggio 2022
  • OnePlus Nord CE 2 5G: le principali caratteristiche tecniche

    Il nuovo OnePlus Nord CE 2 Lite 5G viene presentato dall’azienda con gli aggettivi “fast and smooth”, “veloce e fluido”. E c’è da crederci se teniamo conto che il nuovo cellulare potrà contare su un processore Snapdragon 695 5G con sistema operativo OxygenOS 12. Il look del modello è accattivante: ha un display LCD FHD+…

    Di , scritto il 12 Maggio 2022
  • OnePlus 10 Pro: un top di gamma con fotocamera Hasselblad

    Il punto forte del nuovo OnePlus 10 Pro è sicuramente la potente fotocamera sviluppata in collaborazione con Hasselblad, per un’ottima resa dei colori. Troviamo infatti una fotocamera da selfie da 32 MP e altre tre fotocamere sul retro: quella principale è da 48 MP, poi se ne trova una ultragrandangolare da 50 MP e 150°…

    Di , scritto il 16 Aprile 2022
  • Vivo V23 5G: quando lo smartphone cambia colore col sole

    Il nuovo smartphone Vivo V23 5G passerà forse alla storia per la scocca posteriore coperta di vetro fotocromatico che cambia tonalità a seconda dei raggi UV (maggiore è l’intensità della luce, più fredda si fa la sfumatura di colore della livrea). Questo almeno per la versione in Sunshine Gold – ma ne esiste anche una…

    Di , scritto il 07 Aprile 2022
    Altro in: Cellulari
  • Il nuovo Realme GT Neo 3 può contare su una ricarica rapidissima

    Il nuovo modello Realme GT Neo 3 è stato progettato appositamente per gli appassionati del gaming su mobile. Una sua variante (chiamata Realme GT Neo 3 150W) è compatibile con la ricarica rapida a 150 Watt, che consente di caricare metà della batteria in soli 5 minuti (attualmente un record nel mondo dei cellulari). La…

    Di , scritto il 31 Marzo 2022
    Altro in: Cellulari
  • iPhone X, il modello che celebra i dieci anni di Apple iPhone

    Quando Apple ha deciso di lanciare sul mercato il primo modello di iPhone era il 2007, e da allora il famoso marchio non ha mai smesso di implementare i propri smartphone, arrivando a raggiungere prestazioni e funzioni di livello molto elevato. Il modello iPhone X è stato creato esattamente dieci anni dopo, proprio per celebrare…

    Di , scritto il 10 Febbraio 2022
  • Come il malware FluBot potrebbe infettare il tuo telefono Android

    Le minacce per i nostri smartphone non mancano mai. Qualche mese fa è arrivato un malware chiamato FluBot capace di carpire i dati bancari dell’utente e prendere il controllo dei dispositivi con sistema operativo Android raccogliendo informazioni riservate. Inizialmente FluBot penetrava nel telefono attraverso un SMS, ma di recente la minaccia è diventata più subdola:…

    Di , scritto il 27 Gennaio 2022
  • Xor Titanium: un cellulare di lusso che riceve solo chiamate ed SMS

    Sareste disposti a sborsare 3300 euro per un cellulare vintage, ma di lusso, che non può accedere alla rete Internet ma soltanto gestire chiamate e messaggini? Presumiamo che piacerà più alle persone anziane molto abbienti che non ai giovani, il primo modello della Xor (fondata da ex dipendenti di Vertu, produttore di cellulari di lusso),…

    Di , scritto il 17 Novembre 2020
    Altro in: Cellulari
  • iPhone bloccato? Ecco come fare per riavviarlo

    Il vostro iPhone si è bloccato e non risponde a nessun comando? Purtroppo non siete gli unici a cui è capitato di trovarsi in questa situazione, ma non dovete disperare perché anche in questo caso c’è una soluzione semplice per risolvere ogni problema. Quando l’iPhone è completamente bloccato e non si riesce in alcun modo…

    Di , scritto il 20 Marzo 2020
  • Huawei presenta HarmonyOS

    Huawei presenta il suo sistema operativo Harmony OS. Queste le parole del patron Richard Yu “HarmonyOs può essere utilizzato su differenti tipi di dispositivi, compresi gli orologi, le auto, il pc e i tablet. Se può essere utilizzato sugli smartphone? Ma certo. Se ci chiedete quando possiamo utilizzarlo, possiamo farlo, non importa quando”. L’idea però…

    Di , scritto il 11 Agosto 2019

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Guida su cellulari, smartphone e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009