Cellulari

  • Oukitel Wp19: il telefono rugged con la batteria che dura una settimana

    Con Oukitel siamo abituati a dei modelli di telefono indistruttibili. La principale novità del nuovo modello Wp19 è però la straordinaria batteria da 21.000 mAh, che in pratica significa la possibilità di fare a meno della ricarica per una settimana. Una vera manna per gli escursionisti che non vogliono portare con sé troppi device e…

    Di , scritto il 08 Luglio 2022
    Altro in: Cellulari
  • Huawei Mate Xs 2: smartphone pieghevole verso l’esterno

    Lo smartphone Mate Xs 2 di Huawei ha la singolare caratteristica di piegarsi diventando un tutto-schermo avvolgente, in maniera diversa dalle scelte di altri produttori di telefoni foldable che si chiudono su sé stessi. Il meccanismo nella cerniera è stato studiato per un utilizzo intensivo ed efficiente sia in modalità aperta che chiusa. La scocca…

    Di , scritto il 06 Giugno 2022
  • Motorola Edge 30: mai visto uno smartphone più sottile

    Il nuovo Motorola Edge 30 è un modello di fascia media che brilla per lo spessore ridotto al minimo e la leggerezza. Vanta anche un ottimo display che consente all’utente un utilizzo fluido e rapido. Il design del nuovo smartphone è la prima caratteristiche che attira l’attenzione. Con soli 6,79 millimetri di spessore, si tratta…

    Di , scritto il 17 Maggio 2022
  • OnePlus Nord CE 2 5G: le principali caratteristiche tecniche

    Il nuovo OnePlus Nord CE 2 Lite 5G viene presentato dall’azienda con gli aggettivi “fast and smooth”, “veloce e fluido”. E c’è da crederci se teniamo conto che il nuovo cellulare potrà contare su un processore Snapdragon 695 5G con sistema operativo OxygenOS 12. Il look del modello è accattivante: ha un display LCD FHD+…

    Di , scritto il 12 Maggio 2022
  • OnePlus 10 Pro: un top di gamma con fotocamera Hasselblad

    Il punto forte del nuovo OnePlus 10 Pro è sicuramente la potente fotocamera sviluppata in collaborazione con Hasselblad, per un’ottima resa dei colori. Troviamo infatti una fotocamera da selfie da 32 MP e altre tre fotocamere sul retro: quella principale è da 48 MP, poi se ne trova una ultragrandangolare da 50 MP e 150°…

    Di , scritto il 16 Aprile 2022
  • Vivo V23 5G: quando lo smartphone cambia colore col sole

    Il nuovo smartphone Vivo V23 5G passerà forse alla storia per la scocca posteriore coperta di vetro fotocromatico che cambia tonalità a seconda dei raggi UV (maggiore è l’intensità della luce, più fredda si fa la sfumatura di colore della livrea). Questo almeno per la versione in Sunshine Gold – ma ne esiste anche una…

    Di , scritto il 07 Aprile 2022
    Altro in: Cellulari
  • Il nuovo Realme GT Neo 3 può contare su una ricarica rapidissima

    Il nuovo modello Realme GT Neo 3 è stato progettato appositamente per gli appassionati del gaming su mobile. Una sua variante (chiamata Realme GT Neo 3 150W) è compatibile con la ricarica rapida a 150 Watt, che consente di caricare metà della batteria in soli 5 minuti (attualmente un record nel mondo dei cellulari). La…

    Di , scritto il 31 Marzo 2022
    Altro in: Cellulari
  • iPhone X, il modello che celebra i dieci anni di Apple iPhone

    Quando Apple ha deciso di lanciare sul mercato il primo modello di iPhone era il 2007, e da allora il famoso marchio non ha mai smesso di implementare i propri smartphone, arrivando a raggiungere prestazioni e funzioni di livello molto elevato. Il modello iPhone X è stato creato esattamente dieci anni dopo, proprio per celebrare…

    Di , scritto il 10 Febbraio 2022
  • Come il malware FluBot potrebbe infettare il tuo telefono Android

    Le minacce per i nostri smartphone non mancano mai. Qualche mese fa è arrivato un malware chiamato FluBot capace di carpire i dati bancari dell’utente e prendere il controllo dei dispositivi con sistema operativo Android raccogliendo informazioni riservate. Inizialmente FluBot penetrava nel telefono attraverso un SMS, ma di recente la minaccia è diventata più subdola:…

    Di , scritto il 27 Gennaio 2022
  • Xor Titanium: un cellulare di lusso che riceve solo chiamate ed SMS

    Sareste disposti a sborsare 3300 euro per un cellulare vintage, ma di lusso, che non può accedere alla rete Internet ma soltanto gestire chiamate e messaggini? Presumiamo che piacerà più alle persone anziane molto abbienti che non ai giovani, il primo modello della Xor (fondata da ex dipendenti di Vertu, produttore di cellulari di lusso),…

    Di , scritto il 17 Novembre 2020
    Altro in: Cellulari

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Guida su cellulari, smartphone e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009