Integrazione tra Skype e Facebook per le videochiamate
Di AlessandroCominciano a vedersi i frutti più interessanti della speciale collaborazione tra Skype e Facebook: arriva infatti la possibilità di effettuare una videochiamata a un contatto Facebook attraverso il servizio Skype.
Con le nuove versioni beta di Skype (la 5.4 per Mac OS e la 5.7 per Windows) l’integrazione tra Skype e Facebook per le videochiamate diventa effettiva: una volta collegati i due account tramite l’apposita funzionalità introdotta, è possibile visualizzare dalla stessa schermata di Skype l’elenco dei contatti Facebook, e inviare normalmente a uno di questi una semplice richiesta di videochiamata. L’utente chiamato riceverà la richiesta su Facebook, dal quale potrà rispondere. Dunque, una funzionalità di grande impatto, che consente per la prima volta di utilizzare il canale Skype per connettersi con gli utenti del social network più utilizzato al mondo, Facebook.
Le versioni di Skype che hanno introdotto questa integrazione offrono anche alcuni miglioramenti nella qualità video e nelle prestazioni, ma al momento sono delle beta, anche se dovrebbero diventare release ufficiali molto presto. Per celebrare questa importante innovazione, Skype ha anche diffuso un video ufficiale promozionale.
- Worldxs.net
- Massimizza la tua visibilità online con il DigitalMarketingManager.org: strategie efficaci per aumentare il traffico e le conversioni del tuo sito
Commenta o partecipa alla discussione