Motorola Razr Maxx: smartphone Android con una super batteria

Di

Razr Maxx è il nuovo smartphone Android di Motorola dalla batteria potenziata: il suo arrivo nei negozi europei è atteso entro maggio.

Abbiamo imparato a conoscere il suo predecessore, e cioè Motorola Razr, già in questo articolo. Ora, con Razr Maxx, la novità principale (e praticamente unica) sta nella nuova batteria particolarmente potente: con i suoi 3.300 mAh, è in grado di assicurare fino a 17 ore di autonomia in conversazione. Il resto della scheda tecnica vede un processore dual-core da 1.2 GHz con 1 GB di memoria RAM, sistema operativo Android 2.3 Gingerbread che sarà aggiornabile a Ice Cream Sandwich in un secondo momento, schermo Super AMOLED da 4.3 pollici, fotocamera da 8 megapixel.

Un’autonomia particolarmente prolungata della batteria è una specifica abbastanza ricercata, soprattutto in quella tipologia di utenti che non ha la possibilità di ricaricare il proprio smartphone per lunghi periodi di tempo, o che fa uso di applicazioni particolarmente dispendiose dal punto di vista energetico. Tuttavia, dalle informazioni che arrivano dal Regno Unito, paese in cui il Motorola Razr Maxx è già in prevendita, il prezzo dovrebbe aggirarsi sulle 430 sterline (pari a circa 520 euro), circa 100 euro in più rispetto al vecchio Razr: se tale cifra dovesse essere confermata nel resto d’Europa, si pone il problema se vale la pena spendere così tanto per avere soltanto una batteria migliore. Nel giro di un mese ne sapremo di più.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009