RIM rivela le prime caratteristiche del nuovo BlackBerry 6

Di

E’ previsto per questa estate il rilascio ufficiale del nuovo firmware della Research in Motion, il cosiddetto “BlackBerry 6”. Nel frattempo, per stuzzicare la curiosità di appassionati e consumatori, l’azienda canadese ha pensato bene di pubblicare un video in cui svela alcune peculiarità, con un’abile strategia di marketing.

Dal punto di vista dell’interfaccia e del design, presenta un home-screen completamente ridisegnato, e menu pop-up sensibili al contesto. E’ equipaggiato poi con un nuovo BlackBerry browser basato sulla tecnologia “WebKit”, uno dei più moderni framework open source per applicazioni, che supporta la navigazione a schede. Dal punto di vista delle applicazioni, sfoggia BlackBerry Messenger, Social Feeds, che integra in un unico flusso news e aggiornamenti provenienti dai social network, un mediaplayer a scorrimento, e la funzione di ricerca universale.

Il nuovo BlackBerry OS 6 era stato presentato, in forma ancora grezza, alla conferenza WES di aprile, e da allora sono venute fuori notizie molto interessanti. Ma non è tutto: RIM ha rilevato che prima della sua uscita sul mercato saranno svelati particolari nuovi altrettanto interessanti. Dunque, non ci resta che attendere. Nel frattempo, è possibile visionare il video di cui abbiamo parlato a questo link.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009