Tecnologia

  • Gli ambiti applicativi del serverless computing

    In questo post cercheremo di fare luce su cosa sia il serverless computing, quali siano le principali differenze e somiglianze con il cloud computing, come possa essere un modello adatto a diversi tipi di applicazioni, quali siano i suoi principali vantaggi e svantaggi e come si sia evoluto finora. Differenze e somiglianze tra serverless e…

  • Server VPS, cosa sono e a cosa servono

    VPS è un acronimo che significa Virtual Private Server, o in italiano server virtuale privato. Si tratta di una soluzione che consente di avere a disposizione un server valido e performante, senza dover spendere cifre elevate. A seconda del provider cui ci si rivolge è possibile avere a disposizione servizi diversi per il proprio VPS,…

  • iMicro Q2p: microscopio portatile per smartphone Android e iOS

    Come vedete, sta sul polpastrello di un dito questo iMicro Q2p, un microscopio adatto a praticamente tutti gli smartphone più recenti, che può essere fissato senza difficoltà sopra l’obiettivo della fotocamera. Ha una capacità di ingrandimento che arriva a 800x, una risoluzione fino a 1 micron e una distorsione ridotta, analoga a quella di un…

    Altro in: Tecnologia
  • ICT security, in che cosa consiste e perché non puoi più farne a meno

    Le comunicazioni digitali all’interno dell’azienda sono ormai uno strumento fondamentale per la collaborazione e la condivisione delle informazioni. Ma quali sono i possibili pericoli a cui andiamo incontro nel momento in cui questi strumenti dovessero essere compromessi da un pirata informatico? La messa in sicurezza degli strumenti di comunicazione attraverso un’efficace strategia di ICT security…

  • MagDart: la ricarica magnetica senza fili superveloce di Realme

    Qualche settimana fa il colosso cinese Realme ha presentato una propria tecnologia di ricarica wireless magnetica, chiamata MagDart, che secondo i costruttori è attualmente la più rapida al mondo e sarà compatibile con lo smartphone Realme Flash, anch’esso annunciato per un futuro non troppo lontano e destinato a diventare il primo device Android con supporto…

    Altro in: Tecnologia
  • Xiaomi Hypercharge: ricarica velocissima, con o senza fili

    Hypercharge

    Xiaomi ha lasciato di nuovo senza parole il pubblico con Hypercharge, una ricarica per smartphone sia con cavo che wireless. Non è la prima volta che il colosso cinese mostra alcune tecnologie di ricarica ultrarapida, ma ora, sfruttando la versione Mi 11 Pro, l’azienda ha sviluppato questa nuovissima tecnologia. In particolare, una tecnologia via cavo…

    Altro in: Novità, Tecnologia
  • Arriva il nuovo processore Snapdragon 778G 5G di Qualcomm per smartphone di fascia alta

    Snapdragon 778G 5G

    Qualcomm ha lanciato il suo nuovo processore per smartphone, Snapdragon 778G 5G. Si tratta di un aggiornamento del sistema Snapdragon X65 5G Modem-RF finalizzato ad adottare la tecnologia 5G. Il nuovo processore di fascia alta garantisce ottime prestazioni fotografiche e nel gaming. È compatibile con i cellulari di nuova uscita (di Motorola, Oppo, Realme, Xiaomi…

    Altro in: Tecnologia
  • Quando affidarsi ad un’agenzia di Digital Marketing

    Il mondo del digitale si sta espandendo sempre di più portando le aziende, i liberi professionisti, i nuovi brand ecc… a cercare soluzioni per riuscire a ottenere visibilità online. Oggi non è possibile rimanere legati ai classici sistemi di comunicazione, e se non si considerano le potenzialità del digitale si rischia di non veder mai…

  • Poly Rove: il telefono cordless DECT con protezione antimicrobica

    Poter contare su igiene e sicurezza non è mai stato importante quanto oggi, specie in ambienti lavorativi in cui i dispositivi vengono condivisi tra i dipendenti (magazzini, centri commerciali, centri sanitari) e/o molto frequentati dal pubblico. Si rivolge a questa tipologia il nuovo telefono cordless IP DECT Rove, munito di protezione antimicrobica grazie alla tecnologia…

    Altro in: Tecnologia
  • Mi Air Charge Technology: sistema di ricarica a distanza di Xiaomi mediante beamforming

    Xiaomi ha presentato alla stampa qualche giorno fa una nuova tipologia di ricarica senza fili a distanza per gli smartphone. Si chiama Mi Air Charge Technology e prevede la presenza di una base che trasmette energia mediante onde millimetriche abbinata a un apposito ricevitore installato in uno o più device. Nella torre di ricarica remota…

    Altro in: Tecnologia

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009