Connettività Wi-Fi, 3G HSPA+, Bluetooth 4.0 e GPS per i tablet Lenovo S5000

Di

S5000 lenovoAll’IFA 2013 di Berlino recentemente conclusosi, Lenovo ha presentato vari innovativi device nella già nota famiglia del multimode computing (ovvero, dei suoi dispositivi elettronici multimodalità), che consentono la produttività di un tradizionale PC abbinati a funzioni extra – tutti accomunati dal fatto di essere estremamente potenti ma a prezzi accessibili.

Il tablet S5000 di Lenovo si caratterizza per l’eleganza del design, ma soprattutto per potenti funzionalità operative. Nonostante uno spessore davvero minimo (soli 7,9 millimetri) e un peso di appena 246 grammi (che equivale all’incirca al 20% del peso della maggior parte dei tablet di fascia medio-alta), offre uno schermo di ben 7” di risoluzione 1280×800, con 350 nit di luminosità e un angolo di visualizzazione full HD. La tavoletta gira sul potente sistema operativo Android 4.2, più noto come Jelly Bean.

Altissime prestazioni anche per la fotocamera frontale a 1.6 megapixel, che consente di videochattare ad alta definizione e per la fotocamera posteriore da 5 Megapixel, capace di scattare immagini e girare videoclip di alta qualità, con scansione di codici QR e cattura di foto da lontano. Per il nostro blog ci preme sottolineare le varie opzioni di connettività: Wi-Fi, 3G HSPA+, Bluetooth 4.0 e GPS – almeno nella versione standard – che avvicinano l’S5000 e il mondo dei tablet della casa cinese ai migliori e più potenti smartphone del mercato. L’azienda metterà comunque in commercio anche una versione ‘Wi-Fi only’.

Completano la scheda del nostro tablet un processore quad-core MediaTek 8389 a 1.2 Gigahertz con 1 Gigabyte di RAM, 16 Gigabyte di spazio per l’archiviazione e uno slot per microSD. La batteria da 3450mAh permette al massimo otto ore di navigazione su Internet senza interruzioni oppure o sei ore di visualizzazione di video in alta definizione e in questo senso va perfettamente incontro alle richieste sempre più esose degli utenti mobili.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009