HTC Eye, smartphone con un’eccellente fotocamera frontale

Di

HTC EyeStando ad alcune indiscrezioni, HTC starebbe preparando HTC Eye, un nuovo smartphone pensato soprattutto per effettuare autoscatti di alta qualità.

La moda dei cosiddetti “selfie” sta davvero impazzando in tutto il globo: scattarsi da soli fotografie con il proprio smartphone, per poi condividerle sui social network, come Facebook, Twitter, e soprattutto Instagram. E’ però vero che gli smartphone odierni hanno una fotocamera anteriore di qualità minore rispetto a quella posteriore, e inoltre risulta più scomodo farsi un autoscatto con la fotocamera posteriore. E’ per risolvere questo inconveniente che potrebbe arrivare HTC Eye, annunciato in anteprima dal solito blogger evleaks, sempre ben informato in fatto di telefonia mobile. HTC Eye dovrebbe avere una fotocamera anteriore in grado di scattare foto di alta qualità, come mai accaduto finora per una fotocamera frontale: potrebbe essere dotata di un sensore con un’elevata risoluzione, oppure sfruttare la tecnologia DuoCamera, che la stessa HTC ha adottato per il suo recente One M8. La scheda tecnica complessiva non dovrebbe essere di primissimo piano, in modo tale da mantenere i prezzi contenuti, e accontentare tutti gli appassionati di “selfie”.

Se la notizia dovesse essere confermata, come è probabile che sia, il nuovo HTC Eye arriverà sul mercato statunitense, con AT&T, entro il prossimo autunno.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009