Amazon: in cantiere uno smartphone personalizzato

Di

Un nuovo smartphone di fascia alta potrebbe entrare presto sul mercato: a produrlo sarebbe Amazon.

La notizia ha dunque del clamoroso: Amazon è la società più importante del suo settore, quello del commercio elettronico, e dunque le risorse e i mezzi per competere sul mercato degli smartphone non mancherebbero. Dopo la realizzazione del tablet Kindle Fire, l’idea di un nuovo smartphone sancirebbe il definitivo ingresso di Amazon nell’agguerrito mercato dei produttori di telefonia mobile. Dietro questo progetto ci sono diversi obiettivi. Da un lato, quello di insidiare la leadership dei principali prodotti attualmente presenti, su tutti l’iPhone e i terminali Android di fascia alta, perché si tratta di un mercato in continua evoluzione e che premia le migliori offerte. Dall’altro, uno smartphone marcato Amazon sarebbe dotato di una suite di applicazioni, oltre che di una predisposizione particolare, pensate per ottimizzare le attività di vendita di libri, musica, film, cioè tutto quello su cui Amazon lavora.

La produzione dovrebbe essere avviata con la collaborazione della Foxconn, e il sistema operativo in dotazione sarà molto probabilmente Android in una versione personalizzata come detto sopra.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009