Come esportare i contatti da iPhone a telefoni Android mediante Dropbox

Di

L’esportazione dei contatti da un iPhone ad Android non è teoricamente possibile, a meno di seguire la procedura che vi indichiamo, che funziona sicuramente con Mac OS X Lion, iPhone 4 e lo smartphone Samsung Galaxy S 3. Per portarla a termine è necessario possedere un account Dropbox e l’app Dropbox sul telefono Android.

Bisogna partire dal proprio iPhone collegato a un computer Mac e selezionare, una dopo l’altra le voci seguenti: Applicazioni > Rubrica indirizzi > Seleziona tutti i contatti > Esporta in formato vCard.

A questo punto i contatti di iPhone saranno salvati sul desktop. Bisogna poi accedere all’account Dropbox e creare una cartella che chiameremo ‘Android’, dove si potrà caricare il file vCard appena creato.

A questo punto, dal device Android bisogna aprire Dropbox, sfogliare per arrivare alla cartella ‘Android’ e scaricare il file salvandolo in una cartella dello smartphone.

A questo punto, bisogna seguire la sequenza dei comandi Rubrica > Opzioni > Importa-esporta > Importa da memoria USB.
Poi andare nella cartella dove si è caricato il file e dare avvio all’operazione di Importazione contatti.

1 commento su “Come esportare i contatti da iPhone a telefoni Android mediante Dropbox”
  1. sabrina ha detto:

    ☺☺


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009