Doro 8020X: lo smartphone che salvaguarda la sicurezza dei lavoratori

Di

Il marchio Doro, conosciuto soprattutto per la produzione di telefoni per anziani, ha lancia uno smartphone concepito per le persone che operano per lavoro in contesti isolati, dove possono essere in condizioni di particolare vulnerabilità.

Questo robusto modello è progettato per resistere in luoghi dove polvere, acqua e urti potrebbero danneggiare telefoni più delicati. Può resistere immerso nell’acqua alla profondità di 1 metro per un massimo di 30 minuti. Oltre a ciò, è munito di un pulsante “assistenza” utilizzabile per richiedere aiuto ed è compatibile con il braccialetto Doro 3500 Bluetooth® che richiede assistenza in caso di necessità mandando un SMS con la localizzazione GPS dell’utente fino a un massimo di cinque contatti preprogrammati.

Uno speciale servizio cloud (i-care® online) monitorizza costantemente lo status del dispositivo, verificando parametri come la perdita di copertura di rete, l’esaurirsi della batteria ecc. Uno speciale timer di sicurezza attiva un allarme alla centrale dopo un periodo temporale specificato nelle impostazioni caso per caso.

Il nuovo Doro 8020X gira su sistema operativo Android 6.0, è munito di una fotocamera da 5 Megapixel, ha 8 GB di memoria espansibile con scheda SD fino a 128 GB. La batteria da 3000 mAH battery è a lunga autonomia. Le connettività disponibili sono 2G, 3G, 4G (LTE), Wifi e Bluetooth v4.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009