Ace Plus, il nuovo smartphone Samsung della gamma Galaxy

Di

Fresco di annuncio ufficiale da parte di Samsung, sta per arrivare sul mercato il nuovo Galaxy Ace Plus, smartphone Android di fascia media.

Come suggerisce il nome stesso, Galaxy Ace Plus è una evoluzione, sia nell’hardware che nel software, del vecchio Galaxy Ace. E’ dotato di processore alla frequenza operativa di 1 GHz, con memoria RAM di 512 MB, su cui è installato il sistema operativo Android nella versione 2.3 “Gingerbread”. Inoltre, troviamo uno schermo touchscreen HVGA (320 x 480 pixel) da 3.65 pollici, una memoria interna da 3 GB espandibile tramite microSD fino a 32 GB, connettività HSDPA, WiFi, Bluetooth 3.0 e USB, il modulo A-GPS integrato, e la fotocamera da 5 megapixel completa di flash LED, zoom digitale, autofocus, e funzione di videorecording. La ricchezza della parte software è garantita non solo dalla presenza di Android, ma anche dalla pratica interfaccia utente TouchWiz e da un pacchetto di applicazioni utili per la navigazione, il social networking, e la gestione dei file multimediali.

Samsung Galaxy Ace Plus si presenta nel tipico design rettangolare dagli spigoli arrotondati, abbastanza sottile (11 mm) e con un peso di 115 grammi. E’ uno smartphone certamente completo, ma non di primissima fascia: il prezzo non dovrebbe essere elevato, ma ne sapremo di più in occasione della presentazione, probabilmente al prossimo CES di Las Vegas. La commercializzazione in Europa partirà nel giro di poche settimane.

 


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009