Conoscere l’operatore di un numero di telefonia mobile

Di

NumeroQuante volte ci è capitato di voler conoscere l’operatore telefonico di un numero? Tempo fa i numeri dei telefoni cellulari portavano nella loro identità anche quella della compagnia telefonica alla quale erano collegati.

Oggi, con la possibilità di cambiare operatore e mantenere il medesimo numero, diventa difficile sapere a quale compagnia si appoggi il destinatario.

Per risolvere questo problema vi sono due alternative.

La prima è “Verifica Numero“, un sito gratuito dove potete inserire il numero telefonico di cui volete conoscere l’operatore, per avere subito la risposta che cercate. In questi giorni però, il sito potrebbe non essere funzionante a causa del troppo traffico.

Se “Verifica Numero” non dovesse funzionare, avete la possibilità di scoprire comunque la compagnia telefonica con una semplice operazione manuale: quando chiamate il numero desiderato, anteponete alle cifre dello stesso il numero 456 senza spazi; vi risponderà una voce automatica e gratuita che vi informerà sull’identità dell’operatore. Il servizio 456 funziona con tutti gli operatori italiani di telefonia mobile.

[Via Tim]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009