iPhone 4S e il bug della batteria: Apple annuncia la soluzione

Di , scritto il 04 Novembre 2011

Nemmeno il tempo di fare il suo ingresso ufficiale sul mercato, e già sono stati rilevati i primi problemi per il nuovo iPhone 4S: il bug riguarda la batteria, che presenta un’autonomia decisamente scarsa. La notizia però è che il problema sembra essere in via di risoluzione: almeno così dicono da Apple.

Dunque, dopo il famoso problema dell’antenna per l’iPhone 4, che era soggetta a improvvisi e seccanti cali di ricezione, il nuovo smartphone di casa Apple deve fronteggiare un altro discusso esordio. La batteria del nuovo iPhone 4S dura molto meno di quanto indicato dalle specifiche, e gli utenti si vedono costretti a continue ricariche. Apple ha appena confermato l’esistenza del bug, ma per fortuna sembra averne individuato anche le cause, che dovrebbero essere di natura software: un malfunzionamento legato al nuovo sistema operativo iOS 5, che ha debuttato proprio su iPhone 4S. Non si conosce il motivo esatto di questo insolito consumo di energia, la tesi più accreditata riguarda un errato algoritmo di geolocalizzazione tramite GPS che sta dietro l’aggiornamento del fuso orario. Ad ogni modo, Apple in un comunicato ufficiale si è affrettata ad annunciare di aver individuato il problema, e di aver già preparato un opportuno aggiornamento del sistema operativo per eliminarlo.

Entro pochi giorni verrà quindi rilasciato l’upgrade 5.0.1 di iOS 5, che risolverà anche alcune problematiche di multitasking rilevate su iPad e alcuni piccoli bug relativi alla sicurezza. Resta il fatto che ancora una volta l’azienda di Cupertino ha rilasciato un prodotto senza accorgersi, in fase di test, di un problema così grave.


2 commenti su “iPhone 4S e il bug della batteria: Apple annuncia la soluzione”
  1. […] batteria del dispositivo era insolitamente bassa rispetto alle specifiche: come già trattato in questo articolo si era poi scoperto che non era un problema di natura hardware, bensì software, e più […]

  2. […] batteria del dispositivo era insolitamente bassa rispetto alle specifiche: come già trattato in questo articolo si era poi scoperto che non era un problema di natura hardware, bensì software, e più […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Guida su cellulari, smartphone e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009