Samsung Galaxy S IV: le specifiche previste

Di

Si avvicina la presentazione dell’atteso Samsung Galaxy S IV, e con essa arrivano puntuali le prime indiscrezioni sulle dotazioni hardware e software.

Non è un segreto che il Galaxy S IV sarà uno smartphone di primissima fascia, visto anche il successo del suo illustre predecessore S III. Le specifiche tecniche trapelate mostrano un terminale dal design leggermente rivisitato rispetto a quello del Galaxy S III, dalle forme più squadrate e definite. La dotazione dovrebbe includere un display Super AMOLED Full HD da 5 pollici, 2 GB di memoria RAM con sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean, fotocamera da 13 megapixel con autofocus e flash LED, e la realizzazione in tre diverse versioni con memoria di storage da 16, 32, e 64 GB. La novità più accattivante potrebbe però riguardare la cosiddetta tecnologia “eye scrolling”, in grado di seguire il movimento oculare e scrollare di conseguenza un testo o una pagina in lettura sullo schermo. Una dotazione davvero all’avanguardia, non ancora confermata ufficialmente, ma che trova riscontro nella registrazione del marchio “Scroll Eye” da parte di Samsung. Inoltre, già il Galaxy S III aveva introdotto una funzione analoga, la “Stay Smart”, in grado di mantenere lo schermo acceso quando l’utente lo sta guardando.

La presentazione del Samsung Galaxy S IV è prevista in occasione dell’evento organizzato il 14 marzo a New York, e in quell’occasione avremo conferma di queste notizie e tutti gli altri dettagli del caso.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009