Update per i Nokia Asha: ecco come cambiano

Di

AshaE’ stato ufficialmente comunicato da parte di Nokia il rilascio di un aggiornamento software per i cellulari della gamma Asha, che migliora le funzionalità già presenti e ne introduce di nuove.

Tra le innovazioni introdotte con questo upgrade, vi è un potenziamento delle funzionalità imaging e video, che dunque ora prevedono le seguenti opzioni: scatto in modalità panoramica, autoscatto con guida vocale, editing e stabilizzazione via software delle immagini video. Tra le nuove funzionalità, la più importante è senz’altro Nokia MixRadio, un servizio gratuito di streaming musicale che permette di accedere a un ricchissimo database di brani musicali, comprensivo di informazioni sugli autori e gli album. Lo storage in cloud viene potenziato con Microsoft OneDrive, che offre fino a 7 GB di memoria per salvare online foto, immagini, documenti, e video, con la possibilità di impostare anche il salvataggio automatico. In caso di utilizzo da parte di bambini, viene introdotta la possibilità di monitorare e limitare l’utilizzo di Internet e gli acquisti online, mediante un blocco tramite codice PIN. L’interfaccia proprietaria FastLane subisce un restyling: aumenta il livello di personalizzazione sulle icone che si intende visualizzare, ma soprattutto mostra tutte le notifiche relative ai propri account social, quali eventi e compleanni, numero di retweet su Twitter, numero di like su Facebook. Infine, la modalità Power Save contribuisce ad aumentare l’autonomia della batteria, e sono introdotti miglioramenti relativi alla stabilità e alle prestazioni.

L’aggiornamento viene diffuso in modalità OTA (Over The Air), e interessa i modelli Asha 500, Asha 501, Asha 502, Asha 503, Asha 230 (ma in quest’ultimo caso non è prevista MixRadio).


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009