HTC Edge: sarà lo smartphone più potente mai realizzato

Di

Proprio in questi giorni si rincorrono le voci (con il supporto di un’immagine) relative a un nuovo prodotto HTC davvero sensazionale: HTC Edge, uno smartphone con un processore quad-core!

E’ stato il sito pocketnow.com a diffondere anche una prima fotografia. Sarebbe il primo dispositivo cellulare a poter sfruttare una potenza così elevata: un processore SoC Nvidia Tegra 3 con architettura quad-core, alla frequenza operativa di 1.5 GHz, dalle capacità operative che non farebbero rimpiangere molti computer. Naturalmente, sarebbe il cuore di un terminale top level: schermo touchscreen ad alta definizione (1280 x 720 pixel ) da 4.7 pollici, fotocamera posteriore da 8 megapixel con funzione di videorecording HD, fotocamera anteriore da 2 megapixel, 1 GB di memoria RAM, memoria di storage da 32 GB, tecnologia Beats Audio per la riproduzione musicale e le suonerie, connettività HSDPA, WiFi, Bluetooth 4.0, microUSB, e naturalmente come sistema operativo è facile aspettarsi l’ultimo arrivato in casa Android, e cioè Ice Cream Sandwich.

Design essenziale, sottile, dalle prime immagini in una austera colorazione grigia: la presentazione ufficiale di HTC Edge potrebbe tenersi nei primi mesi del 2012, magari in occasione del prossimo Mobile World Congress. In quell’occasione avremo maggiori informazioni tecniche e magari anche il prezzo. Resta il fatto che l’indiscrezione sul processore è sufficiente a far brillare gli occhi agli appassionati.

1 commento su “HTC Edge: sarà lo smartphone più potente mai realizzato”
  1. saint andres ha detto:

    Fa quasi paura la scheda tecnica, poi lo accendi e magari la batteria non arriva fino a sera. Chissà quando riusciranno a fare passi in avanti nel mondo delle batterie.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009