Donaphone: ricicla il vecchio cellulare per un progetto sociale

Di

DonaphoneChi ha detto che un telefono cellulare inutilizzato e vecchio non può tornare utile?

I telefonini, come gli indumenti e le scarpe, sono gli accessori cambiati con più frequenza; da alcune indagini emerge una media di un cellulare nuovo all’anno per un europeo su quattro. E dunque?

Dunque è ripartita l’iniziativa Donaphone, un progetto sociale promosso dalla Cooperativa Onlus “Farsi Prossimo” per raccogliere i vecchi telefonini, il cui riciclo contribuirà alla raccolta fondi per la costruzione di una casa-famiglia per donne con bambini in difficoltà.

Non solo. Il recupero di componenti del vecchio telefonino come piombo, mercurio, cadmio, cromo e plastiche, consentirà una maggiora tutela ambientale visto che le parti, se diperse nell’ambiente, lo possono danneggiare. 

Per sapere di più su questa campagna davvero solidale potete andare sul sito cliccando qui, dove potrete anche trovare indicazioni sulla cassetta di raccolta dei cellulari usati più vicina voi. Questa iniziativa non è la prima che vede come protagonisti i vecchi amici tecnologici: in questo post, avevamo parlato del riciclo dei vecchi telefonini per la raccolta di fondi destinata a Medici senza Frontiere.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009