Sony Ericsson Xperia Arc S: più potente e meno costoso

Di , scritto il 10 Novembre 2011

Sony Ericsson ha realizzato una interessante evoluzione tecnologica del suo smartphone Xperia Arc, che già nativamente era un terminale top level: si chiama Xperia Arc S, ed è già sul mercato.

Una delle maggiori sfide relative all’agguerrito mercato odierno degli smartphone riguarda senz’altro la potenza del processore, e soprattutto in questa direzione va a spingere Xperia Arc S: il nuovo processore Qualcomm Snapdragon MSM8255T single-core alla frequenza operativa di 1.4 GHz fa fare un sostanzioso balzo in avanti alle prestazioni già notevoli del cellulare, considerando anche la memoria RAM da 512 MB. Altra novità sta nella nuova fotocamera da 8 megapixel, completa di autofocus, zoom ottico, flash LED, con la nuova tecnologia Exmor R che migliora notevolmente la qualità fotografica, e con il software per gli scatti panoramici a 180°. Per il resto, sono confermate le ottime specifiche già note: schermo multitouch TFT da 4.2 pollici con risoluzione di 480 x 854 pixel, sistema operativo Android Gingerbread, connettività GPRS, EDGE, UMTS, HSDPA, WiFi, Bluetooth 2.1, microUSB, memoria interna da 1 GB espandibile tramite microSD (una scheda da 8 GB è già inclusa nella confezione). La batteria è forse un po’ carente come autonomia, con le sue 7.5 ore in conversazione e 450 ore in standby, ma è forse una scelta dettata da esigenze stilistiche: rendere lo smartphone più leggero e sottile possibile.

Infatti, Xperia Arc S pesa 117 g e misura 63 x 125 x 8.7 mm, in un design elegante e stilisticamente impeccabile, nelle possibili colorazioni bianco, silver, blu scuro. Il prezzo rivela una piacevole sorpresa: con un netto sconto rispetto al predecessore (Xperia Arc costa 589 euro), Xperia Arc S è disponibile a soli 399 euro.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Guida su cellulari, smartphone e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009