In Giappone i romanzi si scrivono sul cellulare

Di

Una nuova moda da lanciare o un semplice modo dei più creativi per scrivere tutto ciò che gli passa per la testa anche senza carta e penna? Ancora forse è troppo presto per dirlo, sta di fatto che i “keitai shousetsu” stanno spopolando. Veri e propri romanzi scritti usando la tastiera del cellulare.

Gli argomenti narrati sono veramente tanti e vari: amore, avventura e racconti erotici sono i più gettonati. Tutti scritti in modo colloquiale, da leggere con scorrevolezza e poco impegno. Una delle trame più conosciute in Giappone è quella di Mika, una ragazza che viene violentata e che resta incinta. Oltre al libro pubblicato, ne sarà tratto anche un film.

Che state facendo con quel cellulare in mano? Se avete qualcosa da scrivere, vi consiglio sempre la vecchia carta e penna. Stimola maggiormente le idee… in caso contrario, sarete tra i primi a scrivere il vostro romanzo dal cellulare, almeno in Italia!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009