Primo smartphone Amazon, con contenuti tridimensionali

Di

AmazonDopo tante indiscrezioni, si fanno finalmente più consistenti le notizie relative a uno smartphone prodotto da Amazon.

Il colosso statunitense, affermatosi con il commercio elettronico ma ormai operante in svariati settori, sembra ormai deciso a fare il suo debutto nel mondo della telefonia mobile. Alcune succose anticipazioni sul primo smartphone Amazon arrivano ora dal Wall Street Journal, e riguardano la scheda tecnica: pare infatti che quello realizzato da Amazon sarà uno smartphone 3D, in grado cioè di offrire una visualizzazione tridimensionale dei contenuti. La dotazione hardware prevede ben 6 fotocamere: oltre alle 2 classiche anteriore e posteriore, le altre 4 sono collocate lungo i bordi dello schermo e servono a tener traccia dei movimenti del viso dell’utente. Attraverso la scansione della posizione della retina, è dunque possibile realizzare un effetto “ologramma” all’interfaccia del dispositivo, utilizzabile in varie applicazioni quali browser, mappe, lockscreen, e altro. Il resto della scheda tecnica è ancora un’incognita, ma alcune immagini che sono trapelate ci permettono di azzardare la presenza di un display HD 720p da 4.7 pollici, di 2 GB di memoria RAM, e di un processore Qualcomm Snapdragon.

La presentazione del primo smartphone Amazon è prevista nel mese di giugno, in vista di un arrivo sul mercato il prossimo settembre. Tutto lascia pensare che il modello con cui Amazon debutterà sul mercato degli smartphone non sarà di primissima fascia, e avrà dunque un prezzo inferiore ai 200 dollari: un modo per testare la propria competitività in un mercato nuovo, ed evitare di “bruciarsi” con rivali affermati e ben più esperti.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009