Firefox: continuano i test, ma niente Android e iPhone

Di

fflogo.pngVi avevamo già accennato del fatto che una prima versione alpha di Firefox Mobile sarebbe stata pronta in qualche settimana, almeno da quanto dichiarato da Mozilla. Il quadro della situazione adesso si definisce meglio: il Nokia N810 sarà il primo ad utilizza questo browser.

Su Agemobile.com sono disponibili i primi screenshot di Firefox Mobile. La cosa strana è che non sono previste versioni per iPhone e Android. Nel primo caso si tratta di una scelta comprensibile da parte di Mozilla, perché avrebbero dovuto andar dietro alle restrizioni di casa Apple e si sarebbe rischiato di creare una sorta di clone del browser Safari, tra l’altro già preinstallato su Iphone. La scelta di Mozilla di non lavorare ad una versione per Android è un po’ sospetta, perché sappiamo che si tratta di un sistema operativo open-source e che Google non avrebbe di certo fatto opposizioni e messo paletti nella realizzazione di un browser mobile targato Firefox.

Comunque sia, le strategie di Mozilla per portare Firefox nei cellulari è ben delineata. Vogliono raggiungere un livello di praticità e stabilità almeno come quello delle versioni per Pc tradizionali. I buoni propositi ci sono, le capacità pure. Che il beta test abbia inizio…

1 commento su “Firefox: continuano i test, ma niente Android e iPhone”
  1. antonio ha detto:

    LG U370 Disney Ho acquistato su ebay questo telefono di seconda mano ma non funziona con nessuna scheda all’infuori di quella di disney che non ho ,qualcuno puo’ aiutarmi?Grazie


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009