Proposta di legge per vietare i cellulari ai bambini

Di

bimbo.jpgMolte volte in questo blog abbiamo già parlato di quanto il cellulare sia strettamente collegato con la nostra salute. Ogni mese nuove ricerche danno risultati diversi, che non fanno altro che confonderci le idee. C’è però una opinione che accomuna un po’ tutti ed è quella di non far usare, o quanto meno limitare, l’uso dei cellulari da parte dei bambini. In Francia, adesso è addirittura una proposta di legge.

Anche se si è già aperta un’accesa discussione in merito, la proposta del Governo Sarkozy è quella di rendere illegale l’utilizzo ai bambini fino ai 6 anni. In fondo, sarebbe una limitazione solo su quella fascia di età che, effettivamente, non ha proprio bisogno del telefonino.

Se qualcosa del genere avvenisse anche in Italia, quale sarebbe la vostra reazione in merito? Fatecelo sapere rispondendo a questo piccolo sondaggio.

{democracy:2}
1 commento su “Proposta di legge per vietare i cellulari ai bambini”
  1. nicoletta ha detto:

    Se qualcuno ha dubbi sui danni che può fare il cellulare al cervello, deve vedere questo video:
    http://www.uffa.it/videodivertenti/312_inquietante-il-cellulare-fa-il.html


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009