HTC 7 Pro: è quasi pronto il nuovo terminale Windows Phone 7

Di

E’ prevista nei prossimi mesi l’uscita di un nuovo smartphone HTC dotato di sistema operativo Windows Phone 7: il suo nome sarà HTC 7 Pro, e costituirà probabilmente la naturale evoluzione di uno dei modelli usciti nelle scorse settimane, HD7, tra i primi terminali a presentare il nuovo sistema operativo mobile Windows.

E’ stato annunciato che la versione CDMA, compatibile dunque con gli Stati Uniti, è già pronta ad essere commercializzata all’inizio dell’anno nuovo. Ma sono molti gli indizi che lasciano pensare ad una versione GSM per l’Europa, come ad esempio la certificazione da parte di GCF e PC92100 per la compatibilità con la rete europea. Le caratteristiche tecniche sono ovviamente notevoli: il processore su cui è installato Windows 7 è un chip a 1 GHz, con una memoria RAM da 576 MB, ROM da 512 MB, e una memoria interna da 8 GB non espandibile (il solito problema dei nuovi terminali Windows). Presenta un display touchscreen capacitivo da 3.2 pollici, con risoluzione 480 x 800 pixel a oltre 16 milioni di colori, fotocamera da 5 megapixel con autofocus, flash, zoom digitale, e funzionalità di videorecording ad alta definizione (720p), tastiera QWERTY a scorrimento laterale. Garantisce supporto alle reti HSPA, WiFi, Bluetooth 2.1 con EDR, AD2P e USB. Infine, è dotato degli ormai canonici sensori di luminosità, prossimità, luminosità, modulo integrato GPS/A-GPS, e di una presa jack da 3.5 mm.

Sono queste finora le poche specifiche tecniche note, senz’altro sufficienti per collocarlo tra i terminali di fascia alta. Il prezzo ovviamente non è ancora noto, ma quando si avranno maggiori informazioni sulla sua effettiva data di ingresso sul mercato, avremo le idee più chiare anche su questo.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009