Aggiornamento Apple iOS 6.1.3: stop al jailbreak, ma c’è già un bug

Di

Apple ha ufficialmente rilasciato un aggiornamento del suo sistema operativo per terminali mobili iOS, che giunge così alla versione 6.1.3.

L’upgrade risulta essere già disponibile per tutti i possessori di iPhone 3GS o successivi, iPad 2 o successivi, iPod Touch 4 o successivi. Apple è al lavoro per il nuovo iOS 7, che promette davvero di rivoluzionare le funzionalità e le potenzialità del sistema operativo, per cui questa sembra essere soltanto una versione che corregge qualche piccolo bug. Innanzitutto, è stato corretto il malfunzionamento noto che permetteva di utilizzare il terminale anche con lockscreen attivato, oltre che un piccolo bug relativo alle mappe in Giappone. Ma soprattutto, sono stati corretti 4 dei 6 bug che il team “evad3rs” utilizzava per il jailbreak “evasi0n”: a sufficienza per evitare che il jailbreak possa continuare a funzionare. Al di là del jailbreak, la correzione di queste falle cancella il rischio che queste potessero venire utilizzate a scopi ben più malevoli. Ovviamente, coloro che effettueranno l’aggiornamento dovranno tenere in conto il fatto che dovranno fare a meno del jailbreak sul proprio dispositivo.

Purtroppo, a poche ore dal rilascio, anche su questa versione è stato trovato un bug: attraverso i comandi vocali sembra sia possibile ancora una volta accedere ai dati personali dell’utente anche a terminale bloccato. Apple è già al lavoro per rilasciare un’ulteriore patch per correggere questo bug, ma nel frattempo è opportuno disattivare i comandi vocali.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009