Nokia 6210 Navigator: telefonino e navigatore satellitare: versatile ma non infallibile

Di

nokia-6210.jpgSi presenta con uno schermo da 2,4 pollici e pesa poco più di 115 grammi con dimensioni di appena 103x49x15 mm; dispone di mappe Navteq dell’Italia e dell’Europa, si può collegarlo al PC anche per aggiornarlo. Lo si imposta in meno di un minuto e in poco più di trenta secondi trova tutti i satelliti utili per le funzioni per il quale è predisposto e ricalcola la rotta.

E’ ovvio che parliamo di un navigatore satellitare, ma in realtà ci riferiamo a un dispositivo integrato con un telefonino: per la precisione il Nokia 6210 Navigator. La particolarità di quest’apparecchio è di conglobare in piccole dimensioni tanta tecnologia che lo fa funzionare ad alta velocità (3,5G) grazie alla rete telefonica UMTS.

Il costo è accessibile, 350 euro, circa, ma il Nokia 6210 presenta dei limiti, visto che bisogna corrispondere 70 euro ancora per abbonarsi al ricevimento delle istruzioni vocali. Se anziché in auto si vuole utilizzarlo in bici o a piedi, il costo dell’abbonamento scende a 25 euro. Grazie all’alta risoluzione dello schermo consultare il navigatore è cosa semplice e chiara ma per fissarlo al parabrezza bisogna sborsare altro denaro, quasi 50 euro: questo il costo della staffa!

E’ abbastanza preciso, il Nokia 6210, ma non infallibile, va meglio quando sfrutta la rete telefonica e, quando sbaglia…. “chiede scusa” e si corregge subito!

3 commenti su “Nokia 6210 Navigator: telefonino e navigatore satellitare: versatile ma non infallibile”
  1. flori ha detto:

    e disponibile la nokia navigatore?

  2. flori ha detto:

    e disponibile la nokia navigatore

  3. flori ha detto:

    ciao


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009