“Facebook Phone”, immediata la smentita da Palo Alto

Di , scritto il 22 Settembre 2010

E’ stata di poche ore fa la notizia riportata dal sito specializzato TechCrunch e rimbalzata in pochissime ore in tantissimi siti e blog nel web, compreso il nostro (ecco il link): Facebook starebbe realizzando in segreto un telefonino proprio, lavorando sia sull’hardware che sul sistema operativo. Non ha tardato ad arrivare la smentita: nessun nuovo smartphone in cantiere, almeno così dicono.

Secondo quanto dichiarato da Jaime Schöpflin, portavoce di Facebook, il social network non è affatto interessato alla costruzione di un terminale con il proprio marchio, ma anzi lavora a rendere gli smartphone ancora più “social”, ottimizzando il funzionamento con i sistemi operativi già esistenti. Si parla però di una versione del sito scritta in HTML5 e di migliorare l’interazione tra produttori e sviluppatori: insomma, la smentita potrebbe essere non totale, visto che restano confermate le voci riguardanti un lavoro di tipo software (non hardware). Non solo: dopo il sasso lanciato da TechCrunch, si sono moltiplicate indiscrezioni analoghe e altrettanto attendibili: il sito di informazione Cnet afferma di non aver ricevuto risposte in merito alla possibilità che Facebook possa apporre il proprio marchio su uno smartphone prodotto da terzi, e sostiene che ci siano già contatti avviati all’esterno (produttori e operatori) per valutare il progetto.
Caustico il commento di TechCrunch a questa smentita: “Facebook non sta lavorando a un proprio smartphone proprio come non lo stava facendo Google”.

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Guida su cellulari, smartphone e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009