Smartphone Samsung Galaxy On5 e Samsung Galaxy On7: caratteristiche tecniche e prezzi

Di

samsung-galaxy-on5-on7Dopo una serie di indiscrezioni e immagini rubate, ci arrivano dall’India delle informazioni ufficiali su due nuovi smartphone di fascia economica, ribattezzati Galaxy On5 e Galaxy On7. Non sappiamo ancora se questi due prodotti arriveranno prima o poi anche sul mercato europeo, ma quel che è certo è che verranno introdotti prestissimo sull’immenso mercato asiatico (se volete, invece, avere informazioni sull’acquisto di telefoni Samsung già in commercio in Italia, magari in abbinamento ad un’offerta tutto compreso, potrete dare un’occhiata al comparatore di tariffe con Samsung incluso messo a disposizione gratuitamente da SosTariffe.it).

Ma quali sono le caratteristiche ufficiali dei Samsung On5 e On7? Grazie ad un errore di pubblicazione sul sito ufficiale di Samsung India fatto nelle scorse ore (la pagina poi è stata rimossa immediatamente) siamo in grado di fornirvi delle schede tecniche abbastanza particolareggiate sui dispositivi:

Samsung Galaxy O5

E’ il più economico dei due (dovrebbe costare circa 10000 rupie, poco più di 135 euro al cambio attuale). E’ dotato di schermo da 5 pollici con una risoluzione HD. La fotocamera posteriore è da 8 megapixel, con autofocus, LED flash e funzioni per la videoregistrazione in Full HD, mentre quella frontale è da 5 megapixel.

A livello di connettività il prodotto può contare sull’LTE , il Wi-fi, il Bluetooth, il GPS/A-GPS e il collegamento tramite USB. Non è chiaro, invece, se è presente o meno una radio FM. Il device dovrebbe uscire solamente nella versione dual sim, ma anche in questo caso attendiamo informazioni più precise.

La memoria interna del Samsung Galaxy On5 arriva a 8 GB, espandibili ulteriormente grazie allo slot per microSD. Il processore è un quad-core proprietario Exynos 3475 a 1,3 Ghz di frequenza, mentre la RAM si attesta a 1,5 GB. Il sistema operativo installato è Android nella versione 5.1 Lollipop.
Per quanto riguarda l’autonomia, questo telefono può contare su una batteria da 2600 mAh, con una durata di circa 11 ore in conversazione continua.

Samsung Galaxy On7

Passiamo ora al “fratello maggiore” dell’On5: Il Samsung Galaxy On7 è praticamente identico nel design, seppur con dimensioni leggermente superiori: in questo telefono, infatti, abbiamo un display da 5,5 pollici, che mantiene comunque la risoluzione HD.

Supporta anch’esso la rete 4G, il Wi-fi, le connettività Bluetooth e USB. Come per l’On5, anche l’On7 dovrebbe essere disponibile solo ed esclusivamente nella versione dual sim. Per quanto concerne le fotocamere, mentre il modulo frontale resta praticamente invariato (5 Megapixel), quello posteriore dovrebbe essere da ben 13 Megapixel, con LED flash, autofocus e supporto per il videorecording in Full HD.

Altra differenza con l’On5 è la batteria, su questo telefono da 3000 mAh: non abbiamo, però, dati chiari e definitivi sull’autonomia. La memoria interna, la RAM e il processore, invece, dovrebbero essere gli stessi dell’On5. Uguale è anche la versione di Android installata: 5.1 Lollipop. Il prezzo si aggirerebbe attorno alle 13000 rupie, quasi 176 euro al cambio.

Per ora non sappiamo quando i due nuovi smartphone verranno distribuiti sul mercato e se li vedremo anche nei nostri negozi: attendiamo di avere più notizie da parte del colosso sud coreano nelle prossime settimane.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009