Il futuro del Pc è nel riconoscimento vocale

Di

Bill GatesBill Gates vuole dire addio alla tastiera. Forse non è l’unico. Chissà quanti di voi, navigando o scrivendo per ore, si stufano di dover digitare tutto e sognano di parlare con il computer e quest’ultimo esegue gli ordini.

Roba da fantascienza? Non proprio. Già nel 2004 Gates aveva parlato di riconoscimento vocale quale futuro dell’informatica e ne è pienamente convinto. Lo ha ribadito alla Carnegie Mellon Universit, partendo dai primi rudimentali pc fino ad arrivare ai giorni nostri e proiettandosi quindi verso un futuro non molto lontano.

Se così fosse, io sarei in primis un sostenitore di questa tecnologia. Anche se il dubbio nasce spontaneo. Per poterla sfruttare appieno, tutti si dovranno adeguare con software sviluppati appositamente. E quindi quando se ne riparlerebbe????? Spero solo di “vivere” ancora a lungo!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009