Black Shark 2: il nuovo telefono di Xiaomi per il gaming

Di , scritto il 25 Marzo 2019

Black Shark 2 è un nuovo terminale per il pubblico dei gamera. Questo è il terzo telefono da gioco del brand Black Shark ad essere lanciato sul mercato, dopo gli originali Black Shark e Black Shark Helio. Tra le sue specifiche più importanti segnaliamo la presenza del nuovo SoC Snapdragon 855 di Qualcomm e la disponibilità di acquistare una versione più avanzata che raggiunge i 12 GB di RAM.

Le altre caratteristiche principali sono le seguenti: uno schermo Super AMOLED da 6,39 pollici, con aspect ratio 19,5:9 e risoluzione Full HD+, che integra anche il sensore di impronte digitali. Anche in formato orizzontale, i lati dello stesso schermo sono sensibili a diversi livelli di pressione. Se guardiamo al retro, vediamo che il dispositivo stesso ha un design caratteristico del telefono da gioco, con un bel logo luminoso.

Sul retro troviamo anche il doppio sistema fotografico da 12 MP, dove la fotocamera principale ha un’apertura di f/1,7 e la secondaria un’apertura di f/2,2,2 e offre anche uno zoom ottico di due ingrandimenti (x2). Da parte sua, la fotocamera anteriore è una singola fotocamera da 20 MP con un’apertura di f/2.0.

Come abbiamo lasciato intendere, il telefono è disponibile diverse varianti. Il modello base ha 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, mentre la variante avanzata ha i già citati 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna. Segnaliamo anche il sistema di raffreddamento a liquido a contatto diretto, in grado di ridurre la temperatura delle diverse parti che generano calore fino a 14 ºC. Volendo è anche possibile includere un involucro aggiuntivo con ventilatore in grado di ridurre la temperatura di altri cinque gradi più, il che aiuterà il telefono stesso a rimanere stabile nelle lunghe sessioni di gioco.

Black Shark 2 dispone anche di una generosa batteria da 4.000 mAh con supporto per lo standard Quick Charge 4.0. Infine, dobbiamo dire che il terminale impiegherà il sistema operativo Android 9 Pie e sarà venduto a circa 477 dollari nella versione base e 625 dollari in quella avanzata.


2 commenti su “Black Shark 2: il nuovo telefono di Xiaomi per il gaming”
  1. Fabrizio ha detto:

    Xiaomi non si smentisce, un prodotto fantastico

  2. Grazia ha detto:

    Assolutamente fantastico!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Guida su cellulari, smartphone e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009