Incendio alla serverfarm di Aruba: mezza Italia off-line

Di

Il motivo per cui milioni di siti web e di caselle e-mail oggi non sono accessibili è dovuto al principio d’incendio nella sala UPS della più importante severfarm di Aruba S.p.A, la famosa azienda di Arezzo leader nel settore dei servizi di web hosting.

L’incendio è stato domato, ma la società comunica con un messaggio su Twitter che si sta rimuovendo la polvere derivante dall’incendio. In seguito inizieranno gli interventi di ripristino. Lo staff di Aruba tranquillizza gli utenti sul fatto che i server e le sale dati non sono stati danneggiati.

Si tratta del più gigantesco blackout che la Rete italiana abbia subito da quando è nata. Aruba comunica anche che si sta dando la priorità alla sicurezza delle persone: riaccendere i server senza le apposite precauzioni e verifiche, potrebbe creare pericoli e causare altre ricadute.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009