Samsung Galaxy S8: le principali caratteristiche

Di

Galaxy S8 dovrebbe essere il device top di gamma che aiuterà Samsung a risollevarsi dalla brusca caduta del Note 7.

La principale caratteristica con cui si presenta è la presenza di Bixby, assistente personale integrato che capisce, scrive e naviga per conto dell’utente; è capace non soltanto di inviare messaggi, consultare la rubrica e cercare le foto nell’album, ma anche di scansionare codici a barre e offrire suggerimenti di viaggio.

Per accedere al device, oltre all’impronta digitale, il Galaxy S8 offre la scansione dell’iride e il riconoscimento facciale.

Sotto la scocca del Galaxy S8 e del fratello maggiore S8+ un processore Octa Core (il primo al mondo da 10 nm), con supporto per connessioni LTE e Wi-Fi fino a 1 Gbps per consentire di scaricare o caricare file alla massima velocità.

Altri piccoli interessanti dettagli dalla scheda tecnica: resistenza ad acqua e polvere, supporto per MicroSD fino a 256 GB e funzione “always on” del display per visualizzare l’ora o le notifiche quando lo schermo è in standby.

Galaxy S8 e S8+ saranno in vendita dal 28 aprile in Europa a 828 e 929 euro, saranno accompagnati sul mercato dal nuovo Gear VR con Controller (in collaborazione con Oculus) per gestire il dispositivo e navigare tra i contenuti. Inoltre sarà disponibile la nuova camera Gear 360 per creare video a 360 gradi in 4K, scattare foto da 15MP e condividere in diretta con live streaming sui social network. Mentre l’abbinamento con la DeX Station offrirà uno schermo più grande cui collegare tutto quel che serve, per navigare, creare e condividere, ovunque ci troviamo.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009