Nokia 101: entry level anche dual SIM

Di

Con la presentazione del Nokia 100 (di cui abbiamo parlato in questo articolo), la nota casa produttrice finlandese ha mostrato al pubblico anche il Nokia 101: versione un po’ più evoluta del precedente, ma basata sempre sulla stessa idea di fondo, che intende coniugare essenzialità ed economia.

Dire che il Nokia 101 sia un modello più accessoriato rispetto al 100 è forse un po’ azzardato: il target è sempre lo stesso, e cioè quella fetta di utenza (soprattutto tra i più poveri e i paesi in via di sviluppo) che intende soltanto telefonare, inviare e ricevere SMS, e spendere molto poco. In questo caso, le differenze che ritroviamo, anche se possono sembrare insignificanti se pensiamo ai complessi terminali a cui siamo abituati, acquistano invece molta importanza in questo contesto: c’è il supporto dual SIM (anche se non contemporaneo), la funzione di vivavoce, una memoria espandibile tramite microSD, la possibilità di personalizzare le impostazione relative a un massimo di 5 SIM, la connettività EDGE, e un validissimo lettore MP3.

Le dimensioni e il peso del cellulare restano gli stessi: 110 x 45.5 x 14.9 mm per 69 grammi, così come lo schermo TFT a colori da 1.8 pollici. A fronte delle piccole, ma importanti, funzionalità introdotte rispetto al 100, la variazione di prezzo invece non è altrettanto significativa: il costo del Nokia 101 è di soli 25 euro.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009