9380 Curve: in vendita un BlackBerry per tutti i gusti

Di

E’ già in vendita il nuovo BlackBerry 9380, ultimo arrivato della gamma Curve: uno smartphone all’avanguardia e con molte funzionalità insolitamente dedicate all’intrattenimento.

Infatti, BlackBerry 9380 Curve è dotato del nuovo sistema operativo BlackBerry 7, particolarmente predisposto per una esperienza di navigazione pratica e fluida e per l’attività di social networking, oltre che con un’interfaccia ricca e accattivante. L’altra novità più interessante è legata allo schermo touchscreen capacitivo da 3.2 pollici, il primo schermo tattile della gamma, con risoluzione 480 x 360 pixel. Completano la scheda tecnica la fotocamera da 5 megapixel con flash LED, la memoria interna da 512 MB espandibile tramite microSD fino a 32 GB, le connettività 3G UMTS, WiFi, Bluetooth e la sempre più diffusa NFC (Near Field Communication), il modulo GPS integrato. Inoltre sarà disponibile il nuovo servizio BBM Music, una sorta di community musicale che mette a disposizione una libreria di brani, con un approccio “social”.

Non traggano però in inganno le apparenze: il target d’utenza della RIM non cambia con questo prodotto. Nonostante le tante funzionalità più leggere, il “core” fatto di applicazioni destinate agli utenti business è preservato: 9380 Curve punta dunque a un connubio ideale tra svago e lavoro. Il suo prezzo di vendita al pubblico è fissato a 299 euro Iva inclusa.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009