Lumia 920, il nuovo smartphone top level di Nokia

Di

E’ stato presentato pochi giorni fa a New York il nuovo Lumia 920, risposta Nokia per il mercato degli smartphone di prima fascia.

La scheda tecnica del Nokia Lumia 920 dimostra che si tratta di un terminale in grado, almeno potenzialmente, di competere con prodotti di recente uscita come il Samsung Galaxy S III o l’iPhone 5: resta da capire l’effettivo appeal che potrà avere sugli utenti il nuovo sistema operativo Microsoft, Windows Phone 8, di cui sarà dotato. Fiore all’occhiello di questo smartphone è senz’altro la tecnologia PureView, che assieme alle ottiche Carl Zeiss permette di catturare immagini nitide e luminose, di altissima qualità. Inoltre, il display PureMotion HD+ migliora la visualizzazione riducendo i riflessi e ottimizzando la fluidità dei pixel in movimento. La batteria in dotazione è molto potente: ben 2000 mAh, integrata con la tecnologia di ricarica wireless, che consente di ricaricare il telefono poggiandolo su una base senza fili. Tra le applicazioni in dotazione su Windows Phone 8, sono da segnalare: Nokia Maps, che include un vasto database di mappe aggiornate; Nokia Drive, per la navigazione; Nokia Transport, per monitorare in tempo reale le condizioni del traffico; Nokia Music, per ascoltare musica in streaming o per scaricare file musicali e organizzarli a proprio piacimento.

L’avvio della commercializzazione del Nokia Lumia 920 è previsto in tutto il mondo per la prima metà di novembre, in concomitanza con la distribuzione del nuovo sistema operativo: tuttavia, alcune indiscrezioni riportano che l’arrivo in Italia (e nei principali paesi europei) potrebbe essere anticipato a fine ottobre.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009