Samsung SCH-W510: gentile con l’ambiente

Di

sch_w510_03.jpgMa chi l’ha detto che la tecnologia deve per forza inquinare? Oddio, è quello che ha fatto sinora, ma è confortante sapere che si sta correndo concretamente ai ripari anche sotto questo aspetto.

Un esempio di quanti passi si stiano facendo in direzione della salvaguardia del nostro habitat ce lo dà Samsung con il SCH-W510, che detiene una caratteristica saliente, più stupefacente di tutte quelle che il telefonino possiede. Il fatto di essere costituito di un materiale derivante dalle piante di granturco, fatto che lo rende facilmente biodegradabile. Inoltre, altrettanto importante, lo slide phone non ha in se componenti che creino problemi di impatto ambientale.

Ma non si creda che stiamo parlando di un telefonino povero di funzioni, tutt’altro, l’SCH-W510 è abbastanza completo, è provvisto di sistema Bluetooth, riproduttore dì file musicali e fotocamera da 3 megapixel!

In una prima fase il modello sarà destinato al mercato interno, ossia a quello coreano. Un domani, anche se non è ancora possibile sapere quando, né a quale prezzo, potrebbe riguardare anche altri mercati, americani ed europei.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009