Sony Xperia X1: tanti apparecchi in uno per chi vuole sperimentare le novità

Di

sony-ericsson-xperia-x1ok.jpgFotocamera a 3,2 megapixel, sistema Bluetooth stereo A2DP e, ancora, giochi 3D, radio FM, sistema di videochiamate. E non finisce qui, parliamo del Sony Xperia X1, un terminale che congloba in un unico apparecchio un sistema di navigazione web con l’intrattenimento multimediale, per di più con la possibilità di personalizzare l’interfaccia.

A colpire l’osservatore, davanti all’Xperia X1, è il grande dispay WVGA da 3 pollici con comoda e altrettanto grande tastiera, il tutto con una grande attenzione al design che rende davvero esclusivo l’apparecchio. Un’ulteriore caratteristica è il terminale caratterizzato da una comoda e versatile tastiera con tasti ampi e contrassegnati da una adeguata distanza affinché non si premano, involontariamente, più tasti insieme, facendo errori di battitura.

Altra caratteristica da segnalare fra le più salienti, l’integrazione in X1 Xperia della versione 6.1 di Windows Mobile che concede al suo utilizzatore la possibilità di servirsi delle potenzialità del sistema come si farebbe stando comodamente seduti a casa o in ufficio. E poi il supporto WIFI, con accesso rapidissimo a Internet grazie anche al sensore satellitare/terrestre AGPS.

Il ritorno alla funzionalità del cellulare avviene comodamente sfiorando un tasto, mentre la navigazione è esercitata grazie a un joystick ottico.

Insomma, con Xperia X1 si apre una nuova era per la comunicazione mobile; l’apparecchio è disponibile in due colori (nero e argento) e dispone di una memoria di 400 MB che è possibile a sua volta espandere con microSD, tuttavia con un limite, le dimensioni complessive dell’apparato tutt’altro che tascabile: uno spessore di poco più di 16 millimetri e mezzo con un peso complessivo di quasi 150 grammi.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009