Windows Phone Mango: Microsoft aggiorna il suo sistema operativo mobile
Di Alessandro
La concorrenza nel campo dei sistemi operativi mobili non manca, soprattutto ad altissimi livelli. Per tenere il passo di colossi come Apple e Google, Microsoft ha annunciato una nuova versione del suo sistema operativo, resa nota come Windows Phone Mango.
Le novità introdotte saranno numerose, e riguarderanno soprattutto la modalità di fruizione dei contenuti web e la gestione delle applicazioni. Per la navigazione in Internet, sono introdotti il browser Internet Explorer 9 e il motore di ricerca Bing, ed è in generale potenziata la semplicità di consultazione dei risultati di una ricerca online. Migliorate l’interfaccia e la modalità di utilizzo del menu e di accesso alle applicazioni, con una gestione dei dati e dei contatti molto più veloce e semplice. In particolare, è stato introdotto un multitasking molto spinto, che consente la ricezione di “alert” contemporanei da diverse applicazioni in background, senza la necessità che siano effettivamente utilizzate. Infine, è molto migliorata la gestione delle attività di instant messaging, social networking, e email: sarà possibile sincronizzare i contatti in rubrica con gli amici del social network, muoversi liberamente all’interno della finestra di chat corrente, e abilitare differenti account email sullo stesso client. Infine, è implementato anche un efficace meccanismo di riconoscimento vocale.
Queste sono solo alcune delle centinaia di migliorie, più o meno significative, che verranno introdotte nel nuovo Windows Phone Mango, il primo vero update del sistema operativo mobile Microsoft. Sarà diffuso il prossimo autunno, e allora saremo in grado di capire se potrà collocarsi stabilmente tra i migliori sistemi operativi per smartphone.
- Worldxs.net
- Massimizza la tua visibilità online con il DigitalMarketingManager.org: strategie efficaci per aumentare il traffico e le conversioni del tuo sito


Commenta o partecipa alla discussione