Galaxy S3: si prolunga l’attesa per il gioiello Samsung

Di

Si allontana la data di presentazione del nuovo Samsung Galaxy S3: non più il Mobile World Congress di Barcellona, come inizialmente previsto.

Il Samsung Galaxy S3 è uno degli smartphone più attesi sul mercato, perchè costituisce l’evoluzione di un modello, il Galaxy S2, che ha riscosso un notevole successo. E’ per questo che doveva essere il fiore all’occhiello dell’azienda coreana al MVW in programma a fine mese: invece è stata la stessa Samsung ad annunciare il rinvio, assicurando che la presentazione si terrà comunque entro la prima metà dell’anno. Nessuna o molto poche le informazioni ufficiali sul prodotto. Si parla di un display 4.5 pollici Super AMOLED HD con design “full screen” (che occupa tutta la facciata del terminale), ma sono sempre più insistenti le voci relative al possibile utilizzo della tecnologia 3D: si tratterebbe di una vera e propria sfida, per una funzionalità che finora non è stata troppo apprezzata sugli smartphone. Per il resto, ci aspettiamo un processore quad-core da 1.5 GHz con Android 4.0 Ice Cream Sandwich, una fotocamera da 12 megapixel, il tutto nel solito design per l’occasione ancora più sottile e maneggevole.

Per la scheda tecnica ufficiale dobbiamo attendere ancora, ma le aspettative sono quelle di uno smartphone al top della gamma: fugheremo ogni dubbio in occasione della fatidica presentazione, che secondo indiscrezioni potrebbe collocarsi nel mese di aprile.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009