Lumia 435 in Italia dal 13 febbraio a 89 euro

Di , scritto il 05 Febbraio 2015

lumia-435- nokiaA qualche settimana di distanza dall’annuncio ufficiale, Microsoft svela la data di lancio dello smartphone economico Lumia 435 in Italia: il device verrà distribuito a partire dal 13 febbraio, nelle colorazioni verde brillante, arancione brillante, bianco e nero. Ottimo anche il prezzo: solo 89 euro, “il più conveniente di sempre” per un terminale Windows Phone, come ricorda la stessa Microsoft sul comunicato stampa.

La versione del sistema operativo installata è, ovviamente l’ultimissima 8.1 in abbinamento all’update Denim, con tutti i vantaggi ad esso connessi: un’integrazione sempre più profonda con Skype, la presenza della suite completa Office di Microsoft, l’assistente vocale Cortana, il client Microsoft Outlook Express e tutte le applicazioni legate alla fotografia, come Lumia Camera e Lumia Selfie. Non mancano, inoltre, il centro notifiche, la tastiera Word Flow, la possibilità di creare live folders e tanto altro.

Per 89 euro il Lumia 435 offre una scheda tecnica di tutto rispetto: un display da 4 pollici con risoluzione WVGA, una fotocamera da 2 Megapixel e una frontale di tipo VGA per le videochat, supporto HSPA+ fino a 42,2 Mbps, Wi-fi, Bluetooth, GPS/A-GPS/GLONASS, USB e radio FM con RDS. La memoria interna è di 8 GB, espandibile ulteriormente tramite microSD (fino a 128 GB di capacità massima).

Il Lumia 435 può contare, inoltre, su 1 GB di RAM e su un chipset Qualcomm Snapdragon 200 dual core a 1,2 Ghz, con GPU Adreno 302. L’autonomia del device è di quasi 12 ore in conversazione e 21 giorni in stand by. Il device è particolarmente adatto a tutti coloro che si avvicinano per la prima volta al mondo Windows Phone oppure a chi desidera avere tutti i vantaggi della piattaforma senza spendere troppo.

Se invece le caratteristiche tecniche del Lumia 435 non vi soddisfano e cercate un prodotto della nota gamma più dotato, magari con un’offerta mobile inclusa, vi consigliamo di utilizzare il servizio gratuito di comparazione di tariffe cellulari con Lumia incluso del sito SosTariffe.it.


1 commento su “Lumia 435 in Italia dal 13 febbraio a 89 euro”
  1. […] qualche settimana fa, Microsoft ha annunciato l’arrivo in Italia dello smartphone economico Lumia 435 a 89 euro. Lo smartphone Windows Phone “più conveniente di sempre” potrebbe però non essere […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Guida su cellulari, smartphone e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009