LG G3S: smartphone dal design riuscito a prezzo contenuto

Di , scritto il 10 Novembre 2014

smartphone LG G3SLG G3S appartiene alla serie “mini” degli smartphone LG, anche se si ispira nettamente al suo fratellino top di gamma LG G3. Lo spessore è lo steso di quest’ultimo, ovvero, di 10 mm. Lo schermo è piccolo, da 5 pollici, ma con una diagonale sufficientemente grande per risultare soddisfacente e con dimensioni ragionevoli per essere tenuto in mano con comodità. Lo qualità dello schermo è di livello HD, inferiore al Quad HD du G3, ma la qualità di visualizzazione è buona, con una risoluzione da 294 ppp, luminosità soddisfacente (se non si è proprio in pieno sole) e un buon contrasto (1319:1).

Il design non è criticabile: una fine cornice per lo schermo, pulsanti per il controllo del volume e messa in stand-by sul dorso, scocca in plastica con texture da metallo spazzolato e forma curva dello chassis.

Completano la scheda questi dati:
* sistema operativo Kitkat
* memoria interna limitata a 8 Gigabyte (di cui soltanto 4 disponibili per il salvataggio personale);
* lettore di scheda MicroSD per estendere la memoria;
* 1 Gigabyte di RAM;
* fotocamera da 8 megapixel per foto videoclip;
* compatibilità 4G;
* batteria amovibile.

Non si tratta di uno smartphone abbastanza potente per giocare con potenza ai videogiochi 3D e utilizzare altre applicazioni che divorano risorse. Ma del resto, il prezzo del device è alquanto basso: intorno ai 300 euro.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Guida su cellulari, smartphone e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009