Dal 2010 si pagherà tutto con il cellulare

Di

Andare a fare la spesa e pagare con il cellulare? Non sarà più una cosa fantascientifica, ma la realtà che troveremo un po’ ovunque a partire dall’anno che verrà. Infatti, se fino ad oggi la direttiva permetteva micro pagamenti fino a 15 euro, dal 2010 sarà possibile pagare conti fino a 150 euro.

Il tutto è stato studiato presso l’Università “La Sapienza” di Roma, presso i laboratori della RfidLab. Carlo Maria Medaglia, direttore del laboratorio, ha spiegato che: “Sarà il 2010 l’anno del boom per i pagamenti mobili. Adesso gli operatori stanno ultimando la fase di rodaggio. Nell’immediato si diffonderanno i sistemi per gestire il conto corrente via cellulare. Nel corso del 2010 diventerà comune pagare biglietti di mezzi pubblici con il telefonino. Per ultimi, partiranno i servizi per acquistare prodotti nei negozi”.

Poste Mobile e Noverca si sono già adeguate a questa novità, rispettivamente per i servizi di Poste Italiane e Banca Intesa. Nello stesso momento, CartaSI si sta attrezzando per portare ai propri clienti questa nuova possibilità di pagamento che permetterà di pagare un parcheggio o un film su Sky tramite un SMS.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009