Telco Exodus 1: lo smartphone di HTC per chi investe in criptovalute

Di

Sono sempre più numerosi coloro che scelgono di investire denaro nelle criptovalute, la più nota delle quali è il bitcoin, subito seguita da Ethereum (in questa sezione del nostro blog solofinanza.it troverete interessantiarticoli in proposito). HTC ha dedicato il modello di smartphone chiamato Exodus 1 a queste persone, che avranno così a disposizione un device ideale per la conservazione delle criptovalute in loro possesso nella massima sicurezza. Uno smartphone che diventa un portafoglio di investimenti, insomma: infatti all’interno del telefono un’area è riservata alla funzione di wallet, per la gestione delle somme in monete virtuali e delle chiavi crittografiche. Lo spazio è protetto dai malintenzionati che potrebbero passare attraverso il sistema operativo.

Questa la scheda tecnica succinta di Exodus 1:
* display da 6 pollici, con rapporto 18:9
* processore Snapdragon 845
* sistema operativo Android 8 Oreo
* 6 GB di RAM
* 128 GB di memoria interna
* due fotocamere posteriori (da 12 e da 16 MP) e due fotocamere frontali da 8 MP
* batteria da 3500 mAh
* due slot per l’inserimento di altrettante nano sim

Interessante e decisamente innovativa la tecnologia che permette di rientrare in possesso del proprio portafoglio nel malaugurato caso di smarrimento o furto dello smartphone: HTC ha infatti messo a punto un sistema che consente la distribuzione di informazioni su vari amici: questi dati possono essere rimessi insieme e ricomposti per formare la propria chiave di recupero e ritrovare l’accesso al proprio wallet.

Exodus 1 sarà disponibile tra un mese ma è già possibile preordinarlo sul sito, ovviamente pagando i circa 840 dollari del suo valore in criptovalute (0,15 Bitcoin oppure 4,78 Ethereum).

1 commento su “Telco Exodus 1: lo smartphone di HTC per chi investe in criptovalute”
  1. Marco ha detto:

    Le criptovalute sono oramai una realtà importante nel mondo degli investimenti, specialmente dopo che gli analisti hanno parlato di una nuova risalita nel prossimo futuro. Chi investe molto nelle monete digitali con questo telefono potrebbe essere a posto.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009