Xiaomi Helo: un ottimo smartphone per il gaming

Di

Xiaomi Helo arriva dopo circa un anno dal primissimo modello di smartphone lanciato da Xiaomi. Il suo nome completo è il Black Shark Helo, e prevede miglioramenti sia sotto il profilo estetico che sostanziale.

Invece dello schermo LCD si passa a uno schermo OLED da 6” che offre una risoluzione di 2160 x 1080 pixel, aumentando così la qualità dell’immagine per godere di una migliore esperienza di gioco. Il lettore di impronte digitali si trasferisce dalla parte anteriore a quella posteriore, dove accompagnerà il sistema a doppia fotocamera composto da sensori da 16 MP e 20 MP, più un logo posteriore con luminosità personalizzabile. Anche sulla parte anteriore sarà presente una fotocamera da 20 MP.

Sotto la scocca rimane il processore Snapdragon 845 di Qualcomm, con un doppio sistema di raffreddamento e una generosa batteria da 4000 mAh con supporto per ricarica rapida. La capacità di memoria e dello storage interno arriva fino a 10 GB di RAM nel modello di fascia più alta, ma verranno anche verranno immesse sul mercato altre configurazioni di memoria/storage: 6GB/128GB, 8GB/128GB e 10GB/256GB.

Il sistema operativo del nuovo modello, che costerà intorno ai 600 dollari nella versione top, sarà Android 8.1 Oreo. Per il momento sarà venduto esclusivamente sul mercato cinese.

1 commento su “Xiaomi Helo: un ottimo smartphone per il gaming”
  1. Paolo ha detto:

    Si tratta di un prodotto fantastico. Xiaomi non ne sbaglia una!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009