Come mettere al sicuro le criptovalute

Di
Ledger Stax

Sempre più persone nel mondo hanno compreso l’importanza e l’utilità delle criptovalute come riserva di valore, mezzo di pagamento e per le nuove tecnologie come gli NFT e il Web3. Sempre più importante è dunque avere un “luogo” dove mettere al sicuro al proprie criptovalute.

La società francese Ledger ha sviluppato la serie di hardware wallet Ledger Nano, che ha raggiunto un successo senza precedenti, con oltre 5 milioni di unità vendute e nessun violazione della sicurezza. Il team Donjon di Ledger, composto da esperti di livello mondiale, ha il compito di individuare costantemente le vulnerabilità al fine di garantire la sicurezza delle informazioni, un diritto umano e una libertà fondamentale. Oltre alla sicurezza, tuttavia, è fondamentale avere dispositivi che siano esteticamente gradevoli e capaci di migliorare l’esperienza utente sul Web3. A tale scopo, Ledger ha coinvolto Tony Fadell, creatore dell’iPod e co-creatore dell’iPhone, nella progettazione di Ledger Stax, un dispositivo innovativo progettato in collaborazione con LAYER.

Ledger Stax è il risultato della cultura della sicurezza di Ledger e dell’eccezionale competenza di Fadell nella creazione di prodotti user-friendly. Questo dispositivo, dalle dimensioni di una carta di credito, consente di gestire oltre 500 asset digitali e di esplorare una vasta gamma di applicazioni Web3, collegandolo alla app mobile Ledger Live tramite Bluetooth. La più grande innovazione di Ledger Stax è rappresentata dallo schermo touch curvo E Ink, che permette di visualizzare meglio ciò che si sta firmando, semplificando l’accesso al Web3 in modo estremamente comodo e intuitivo.

Ledger Stax può essere impilato grazie ai magneti integrati, consentendo di avere diversi dispositivi per gestire collezioni NFT, asset basati su Ethereum e altro ancora, offrendo una maggiore scelta e differenziazione del rischio di furto o hacking.

Ledger Stax rappresenta attualmente il punto di ingresso più elegante nel Web3, aprendo le porte della proprietà digitale a centinaia di milioni di persone. Il prezzo di pre-ordine sul sito ufficiale è di 279 euro, con le spedizioni che avranno inizio a partire dall’estate 2023.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009