Fastweb mobile, le ultime novità 2022/2023

Di
Fastweb mobile

Lo comprendiamo, non sono momenti facili per gli italiani alle prese con i tanti aumenti delle bollette. Ma è proprio questo il timing giusto per intervenire andando a risparmiare laddove possibile.

Monitorare costantemente offerte e possibilità attingendo ai tanti siti d’informazione e alla miriade di opportunità che il web ci consente di avere è fondamentale.

Muoversi negli infiniti meandri dell’online non è sempre semplicissimo. Spesso e volentieri le soluzioni ci appaiono casualmente durante il nostro navigare quotidiano anche in maniera inaspettata: questo grazie a preziosi consigli tramite link inseriti in vari siti in una tecnica della quale si occupa di norma un’agenzia di link building.

Basta sapersi muovere e immagazzinare quante più informazioni possibili per prendere le decisioni più corrette. Con l’unico obiettivo del risparmio che non prescinda mai dalla qualità del servizio. Ecco perché anche noi vogliamo dare un contributo in merito andando a proporvi quella che è a nostro avviso la migliore proposta per la telefonia relativamente al mobile.

Stiamo parlando di Fastweb che ha messo sul mercato una serie di offerte certamente competitive. Dicembre è il mese di Natale che porta con sé sempre tanti doni. Anche Fastweb ha voluto fare un regalo ai suoi clienti o potenziali tali con Fastweb Mobile che offre 150 giga e non più 90 come in precedenza anche in 5G, chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali, 100 sms a soli 7,95 euro al mese.

Praticamente la versione Mobile Maxi al costo della semplice Mobile. Il costo di attivazione è di 10 euro per il contributo della SIM. Tra i costi extra possibili 5 centesimi ogni sms extra in eccesso a quelli compresi e 6 euro per ogni giga aggiuntivo. Per approfondimenti vi consigliamo di dare uno sguardo a questo link.

Quali sono le tariffe Fastweb mobile per l’estero?

Fastweb ha opzioni estremamente convenienti anche per chi ha necessità di comunicare con l’estero. Ci sono infatti oltre 60 paesi verso i quali puoi chiamare in maniera completamente gratuita verso numeri fissi e mobili. Una volta terminati i minuti compresi, la tariffa è di soli 5 centesimi al minuto. Con Fastweb quando chiami fuori dai confini nazionali non viene in alcun caso applicato la tariffa per lo scatto alla risposta. Tutte le tariffe sono sempre molto chiare, trasparenti e conteggiate sugli effetti secondi di conversazione.

I paesi “toccati” dall’offerta sono i seguenti: Andorra, Australia, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cipro, Croazia, Estonia, Francia, Germania, Grecia, Hong Kong, Islanda, Israele, Lituania, Lussemburgo, Malta, Marocco, Martinica, Messico, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Regno Unito, Repubblica di San Marino, Repubblica Slovacca, Spagna, Sud Africa, Svezia, Svizzera, Taiwan, Ungheria. Oltre a queste destinazioni le chiamate internazionali sono incluse anche verso i numeri fissi e mobili di Austria, Canada, Cina, Corea Del Sud, Danimarca, Guam, Hawaii, India, Irlanda, Norvegia, Portogallo, Portorico, Repubblica Ceca, Romania e USA, mentre solo verso i numeri di rete mobile della Lettonia.

Ciò che è certo è che mai come ora chiamare numeri internazionali non è mai stato così conveniente. Roaming incluso anche in UK e Svizzera. Possibilità di navigare gratuitamente fino a 8 giga al mese, mandando SMS e telefonando a chiunque si voglia.

Quali sono le tariffe Fastweb mobile ricaricabile?

L’offerta ricaricabile ve l’abbiamo già descritta nel corso del paragrafo introduttivo. Con Fastweb Mobile ogni mese avrete diritto a:

  • 150 GB senza filtri o limitazioni. Il 5G è incluso senza costi aggiuntivi (in aree coperte e con dispositivo compatibile con la rete 5G di Fastweb servizio).
  • Chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili nazionali, senza scatto alla risposta.
  • L’attivazione dei servizi Segreteria telefonica, avviso di chiamata, servizio “Ti ho chiamato”, verifica del credito residuo e Trasferimento di chiamata sono tutti inclusi. Per il servizio di trasferimento chiamata, in caso di chiamata trasferita il costo è pari a 5cent/€ al minuto.

Tutto bloccato per dodici mesi nei quali non è possibile in alcuna maniera apportate modifiche in rialzo a quanto contrattualmente stabilito. Salvo naturalmente diverse disposizioni imposte dalla legge o dai regolamenti.

Al termine del numero consentito di SMS gratuiti quelli in eccesso avranno un costo di 0,05 euro per ogni SMS aggiuntivo inviato.

Per quel che riguarda i GB, invece, una volta terminati quelli inclusi nell’offerta è facoltà del cliente bloccarne il consumo fino al mese successivo oppure continuare a navigare. In quest’ultimo caso è possibile attivare 1 GB extra al costo di 6 euro (massimo di 10 volte in un mese). Altrimenti si può attivare l’opzione “10 Giga+” dalla tua area clienti MyFastweb, per avere 10GB aggiuntivi ogni mese al costo di 6€. L’opzione è disattivabile in qualsiasi momento. Il 5G è incluso senza costi supplementari in tutte le aree coperte e con dispositivo compatibile con la rete 5G di Fastweb.

L’offerta è rinnovabile tramite carta di credito, addebito su conto corrente o addebito su credito residuo. In fase di sottoscrizione i costi richiesti sono quelli di attivazione pari a 10 euro e di prima ricarica pari a 7.95 euro.

Ultimo elemento, non trascurabile, è dato infine dalla possibilità di seguire gratuitamente i corsi della Fastweb Digital Academy per coltivare il talento digitale. Un’occasione per ricevere un’esperienza formativa di assoluto livello in un campo assai richiesto dal mondo del lavoro. Oltre a percorsi di formazione è prevista anche l’organizzazione di eventi e varie iniziative sempre legate al mondo del digitale per restare sempre informati.

Ci sono tariffe Fastweb per partite IVA?

Fastweb pensa anche alle attività e non soltanto ai privati. Per i possessori di partita IVA è pensata la promozione FASTWEB BUSINESS LIGHT con fibra ultraveloce e modem incluso. Il prezzo mensile è di 26,95 euro che comprendono:

  • Chiamate a consumo
  • Modem FastGate
  • I corsi della Fastweb Digital Academy per coltivare il talento digitale
  • Fastweb si impegna poi a donare 1.000 euro al progetto scelto dal cliente per la salvaguardia del pianeta

L’attivazione è velocissima e richiede poche semplici informazioni. È possibile effettuarla sia online che presso negozi specifici oppure telefonicamente. Gli operatori dell’azienda sono sempre disponibili per qualsiasi tipo di richiesta.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2023, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009