In vendita Sony Ericsson Cedar: il cellulare ecologico per il social networking

Di

Dopo essere stato annunciato la scorsa estate, viene ufficialmente lanciato sul mercato in questi giorni il nuovo Sony Ericsson Cedar, il cellulare ecologico della serie GreenHeart.

Infatti, Cedar vanta l’utilizzo di materiali eco-compatibili: la scocca è realizzata con materiali riciclati, sono utilizzate vernici ad acqua, e la confezione è ridotta alle minime dimensioni, con poco spreco di carta e il manuale disponibile soltanto online. Per il resto, non si tratta di un terminale “top class” (ad esempio, non è dotato di un vero e proprio sistema operativo), ma offre alcune interessanti funzionalità, come le applicazioni per la multimedialità e al social networking: Widget Manager 2.0 consente l’utilizzo rapido dei social network già dalla home screen. E’ un dual band GSM compatibile con le reti GPRS, EDGE, UMTS e HSDPA, connettività Bluetooth, presa USB, display TFT da 2.2 pollici a 262mila colori con risoluzione 240 x 320 pixel, una fotocamera da 2.0 megapixel abilitata alla registrazione video, una memoria interna da 5 MB espandibile con microSD, ingresso jack 3,5 mm, lettore MP3, e radio FM integrata. Anche la batteria al litio segue la filosofia ecologica del cellulare: caricabatterie a basso consumo, e una autonomia di 720 minuti in conversazione e di 420 ore in standby. Il tutto in un design dalle linee classiche ed eleganti.

Sony Ericsson Cedar non eccelle di certo per l’alto livello delle sue specifiche tecniche, ma è un modello molto interessante per chi ha un occhio di riguardo per l’ambiente e per l’intrattenimento web. A un prezzo tutto sommato accessibile, che non supererà i 200 euro.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTelco.it – Smartphone, cellulari e tariffe telefoniche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009